La mineralità dei vini – anima del terroir o miraggio del degustatore?

La mineralità dei vini - anima del terroir o miraggio del degustatore?

Per la giornata di martedì 3 novembre 2015 la Delegazione AIS di Nuoro ha organizzato un incontro davvero speciale, dal titolo “LA MINERALITA’ DEI VINI – anima del terroir o miraggio del degustatore?”, in compagnia di un prestigioso relatore come Eddy Furlan, recentemente insignito del titolo di Presidente Emerito dell’AIS.

Per la giornata di martedì 3 novembre 2015 la Delegazione AIS di Nuoro ha organizzato un incontro davvero speciale, dal titolo “LA MINERALITA’ DEI VINI – anima del terroir o miraggio del degustatore?”. In compagnia di un prestigioso relatore come Eddy Furlan, recentemente insignito del titolo di Presidente Emerito dell’AIS, i partecipanti avranno modo di approfondire un tema molto particolare ma sicuramente intrigante, che appassiona e divide i degustatori: il carattere minerale dei vini. Pietra focaia, grafite, salmastro, sono soltanto alcuni dei riconoscimenti con i quali si è soliti descrivere la famiglia delle mineralità. Nel corso della serata verranno degustati 6 vini, attraverso i quali sarà possibile individuare e descrivere le diverse sfumature con cui si presenta l’espressione minerale.

L’incontro avrà luogo Martedì 3 Novembre 2015 a Nuoro, presso l’Euro Hotel, in viale Trieste 62, con inizio alle ore 19:00. La quota di partecipazione è di € 50,00, da versare al momento della registrazione.

Al fine di facilitare le operazioni di registrazione, versamento della quota e consegna del materiale didattico è auspicabile l’arrivo dei partecipanti entro le ore 18:30.

Trattandosi di un incontro a numero chiuso, verranno prese in considerazione le domande d’iscrizione in base all’ordine d’arrivo. Le adesioni dovranno pertanto essere comunicate al più presto e comunque non oltre il 31 Ottobre 2015 mediante e-mail al seguente indirizzo: nuoro@ais-sardegna.it

Sarà indispensabile portare i bicchieri da degustazione.

Hanno letto questo post [ 12 ]