Sapere di vino

Sapere di vino

AIS Sardegna – Delegazione di Nuoro, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, organizza per sabato 3 dicembre 2016, alle ore 16.30, presso l’ExMè (Piazza Mameli 1, Nuoro) e nell’ambito della manifestazione B’nu, un imperdibile appuntamento intitolato “Sapere di vino”, in cui sarà possibile approfondire la conoscenza di alcune vere e proprie eccellenze enologiche create dal grande Giacomo Tachis.

AIS Sardegna – Delegazione di Nuoro, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, organizza per sabato 3 dicembre 2016, alle ore 16.30, presso l’ExMè (Piazza Mameli 1, Nuoro) e nell’ambito della manifestazione B’nu, un imperdibile appuntamento intitolato “Sapere di vino”, in cui sarà possibile approfondire la conoscenza di alcune vere e proprie eccellenze enologiche create dal grande Giacomo Tachis, scomparso nello scorso febbraio, in rappresentanza di due territori che hanno segnato in maniera indelebile la sua vita e il suo percorso professionale: la Toscana e la Sardegna.

Il sommelier Massimo Castellani, Delegato AIS di Firenze, profondo conoscitore dei territori e dell’opera del maestro Tachis, condurrà l’incontro attraverso la degustazione di sei grandi eccellenze, tre provenienti dalla Toscana e tre dal sud della nostra isola.

Questi i vini in degustazione:

  • Agricola Punica – Isola dei Nuraghi IGT “Barrua”
  • Argiolas – Isola dei Nuraghi IGT “Turriga”
  • Cantina Santadi – Carignano del Sulcis Superiore DOC “Terre Brune”
  • Antinori – Toscana IGT “Solaia”
  • Antinori – Toscana IGT “Tignanello”
  • Tenuta San Guido – Bolgheri Sassicaia DOC “Sassicaia”

La partecipazione è riservata a tutti i soci AIS in regola con la quota associativa; i posti a disposizione sono 50.

Il contributo per la partecipazione è di €. 100,00.

Qualora rimangano posti disponibili, la partecipazione è estesa anche ad ospiti di soci AIS con una quota, in questo caso, di €. 120,00.

Per confermare la partecipazione all’incontro bisognerà inviare una e-mail con i propri dati personali e il recapito telefonico all’indirizzo nuoro@ais-sardegna.it, allegando la ricevuta del versamento effettuato tramite bonifico sul Conto Corrente Bancario presso Monte dei Paschi di Siena ag. n. 1 Cagliari – IBAN: IT31P0103004801000000295417 intestato ad AIS Sardegna, con la causale: Degustazione Giacomo Tachis.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la Delegazione AIS di Nuoro al numero 347 3717417.

Hanno letto questo post [ 11 ]