Icewine Shut

Icewine Shut

Martedì 24 gennaio 2017, alle ore 18:30, presso l’Hotel Carlo Felice (Via Carlo Felice 50, Sassari), la Delegazione AIS di Sassari proporrà agli associati un incontro davvero imperdibile. Una serata dedicata ad una delle tipologie di vino più rare ed accattivanti del panorama mondiale, gli Icewine.

A condurre l’incontro sarà un collega illustre come il Presidente di AIS Trentino Mariano Francesconi.

I posti disponibili per questo evento sono esauriti.

Martedì 24 gennaio 2017, alle ore 18:30, presso l’Hotel Carlo Felice (Via Carlo Felice 50, Sassari) la Delegazione AIS di Sassari proporrà agli associati un incontro davvero imperdibile. Una serata dedicata ad una delle tipologie di vino più rare ed accattivanti del panorama mondiale, gli Icewine.

Prodotti solo in alcune ristrettissime aree geografiche del pianeta, dove particolari condizioni climatiche lo consentono, e grazie a vinificazioni che richiedono enormi cure ed attenzioni, gli Icewine rappresentano un vero e proprio “unicum”, capace di sorprendere e deliziare tutti i palati.

A condurre l’incontro sarà un collega illustre come il Presidente di AIS Trentino Mariano Francesconi, appassionato e competente ambasciatore dei “vini di ghiaccio”, che ci guiderà in un’affascinante giro del mondo attraverso sei straordinarie etichette:

  1. Galilee Yarden Gewürztraminer 2014 – Golan Heights Winery (Israele)
  2. Štúrovo Region Mužla Cabernet Sauvignon ľadové víno 2011 – Château Belá (Slovacchia)
  3. Burgenland Eiswein Cuvée 2015 – Weinlaubenhof-Kracher (Austria)
  4. Wehlener Sonnenuhr Riesling Eiswein 2007 (Mosel) – Dr. Loosen (Germania)
  5. Gold Vidal Oak Aged Icewine 2013 – Inniskillin (Canada)
  6. Washington State Riesling Ice Wine Dr. L. 2013 – Ernst Loosen (U.S.A.)

Al termine delle degustazioni, come è consuetudine, sarà possibile sperimentare alcune proposte di abbinamento.

L’invito è rivolto a tutti i soci AIS in regola con la quota associativa; sono disponibili max 50 posti.

Il contributo per la partecipazione è di 50 euro, e comprende il seminario, la degustazione guidata, la cartellina didattica e la proposta di abbinamento.
Qualora rimanessero posti disponibili, l’invito potrà essere esteso anche ad ospiti di soci AIS.

Per l’iscrizione al seminario sarà sufficiente inviare una e-mail con la manifestazione di interesse all’indirizzo eventi@ais-sardegna.it ; verrà inviato in risposta un codice di prenotazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione, dato il limitato numero dei posti a disposizione, è possibile contattare la Delegazione di Sassari ai numeri: 347.2264893 – 349.7143127 – 347.0168788.

Hanno letto questo post [ 19 ]