Laboratorio di Degustazione a Nuoro

Laboratorio di Degustazione a NuoroSabato 28 gennaio alle 16:30 la Delegazione AIS di Nuoro organizza un Laboratorio di Degustazione propedeutico al Seminario Abilitazione Degustatori AIS che si terrà in Sardegna nel terzo week end del mese di febbraio.

La Delegazione AIS di Nuoro organizza un Laboratorio di Degustazione propedeutico al Seminario Abilitazione Degustatori AIS che si terrà in Sardegna nel terzo week end del mese di febbraio.

Si tratta di un percorso di avvicinamento pensato per indirizzare la preparazione di tutti coloro che intendono partecipare al Seminario e sostenere il relativo esame.

Approfittando della presenza a Nuoro del Sommelier Mariano Francesconi per un impegno con la locale Delegazione, abbiamo pensato di organizzare un’altra tappa di questo percorso di preparazione nella giornata di sabato 28 gennaio, presso l’Euro Hotel di Nuoro, con inizio alle ore 16.30.

L’incontro sarà incentrato sull’approfondimento della degustazione, valutazione e descrizione del vino e sarà condotto su 5 campioni di diverse tipologie di vino con specifico riferimento alle competenze e prestazioni richieste ai candidati alla qualifica di Degustatore secondo l’attuale sistema di verifica.

Il Laboratorio di Degustazione costituisce una preziosa opportunità che viene offerta ai soci per perfezionare la tecnica della degustazione sotto la guida di un docente particolarmente esperto.

La partecipazione al Laboratorio di Degustazione è aperta prioritariamente ai sommelier realmente motivati ad intraprendere/continuare questo percorso che si concluderà con il Seminario per Degustatori. A questi verrà garantito un canale preferenziale di accettazione dell’iscrizione. È comunque una grande opportunità di formazione personale anche per coloro che non sono intenzionati a imboccare il percorso formativo per la didattica AIS.

La quota di adesione è fissata in € 20,00 a persona e potrà essere corrisposta all’atto della registrazione direttamente presso la segreteria dell’evento.

Il laboratorio prevede un numero massimo di partecipanti limitato a 40 unità.

Per confermare la partecipazione all’incontro bisognerà inviare una e-mail con i propri dati personali e il recapito telefonico all’indirizzo nuoro@ais-sardegna.it. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la Delegazione AIS di Nuoro al numero 347 3717417.

Il Delegato AIS di Zona
Francesco Deriu

Hanno letto questo post [ 41 ]