Los vinos extraordinarios de Jerez

Los vinos extraordinarios de Jerez

Venerdì 27 febbraio la Delegazione AIS di Nuoro riprende l’attività associativa con un incontro di approfondimento e degustazione su uno degli areali produttivi più singolari ed esclusivi al mondo, nelle cui Bodegas prende vita una produzione di vini unici per stile e tipologia, con un livello qualitativo di indiscutibile eccellenza: Jerez de la frontera.

La Delegazione AIS di Nuoro riprende l’attività associativa con un incontro di approfondimento e degustazione su uno degli areali produttivi più singolari ed esclusivi al mondo, nelle cui Bodegas prende vita una produzione di vini unici per stile e tipologia, con un livello qualitativo di indiscutibile eccellenza: Jerez de la frontera.

Una regione ricca di storia e tradizioni che, venerdì 27 febbraio, saranno raccontate attraverso Los Vinos Extraordinarios de Jerez serviti in degustazione.

Sei vini che rappresentano la quasi totalità delle tipologie produttive di Jerez, provenienti dalle Bodegas più rinomate, condotte da produttori di grande blasone.

Queste le etichette selezionate per l’occasione:

  • Manzanilla PAPIRUSA, Lustau
  • Oloroso 1730 VORS, Álvaro Domecq
  • Palo Cortado WELLINGTON 30 AÑOS VORS, Bodegas Hidalgo La Gitana
  • Moscatel, PLAYA REGLA – SOLERAS DE LA ABUELA, Bodegas José Mellado Martín
  • PX Viejo, La Cigarrera
  • NOÉ, Pedro Ximenez Muy Viejo 30Y VORS, Bodegas Gonzales-Byass

A condurre il percorso di degustazione sarà un relatore di livello internazionale, il Sommelier Professionista Mariano Francesconi, Presidente AIS Trentino.

Numero massimo di partecipanti: 35

Il contributo per la partecipazione è di €45,00 per i soci AIS.

Per confermare la partecipazione all’incontro bisognerà inviare una e-mail con i propri dati personali e il recapito telefonico all’indirizzo nuoro@ais-sardegna.it, Il pagamento può essere fatto sul posto o tramite bonifico sul Conto Corrente Bancario presso Monte dei Paschi di Siena ag. n. 1 Cagliari – IBAN: IT31P0103004801000000295417 intestato ad AIS Sardegna, con la causale: Degustazione Vini di Jerez. In questo caso allegare all’e-mail la ricevuta del versamento effettuato.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la Delegazione AIS di Nuoro al numero 347 3717417.

Il Delegato AIS di zona
Francesco Deriu

Hanno letto questo post [ 26 ]