Sostenibilità nel cuore delle Dolomiti – I bianchi trentini dell’azienda Cesconi a Sassari

Sostenibilità nel cuore delle Dolomiti - I bianchi trentini dell'azienda Cesconi a Sassari

Martedì 14 marzo 2017, alle ore 18:30, presso il Ristorante Ultimo Piano (Piazzale Segni 9, Sassari) la Delegazione AIS di Sassari proporrà ai suoi associati un imperdibile incontro- degustazione organizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola Cesconi.

Martedì 14 marzo 2017, alle ore 18:30, presso il Ristorante Ultimo Piano (Piazzale Segni 9, Sassari) la Delegazione AIS di Sassari proporrà ai suoi associati un imperdibile incontro- degustazione organizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola Cesconi. Ubicata a Pressano, in Trentino, in un contesto territoriale a grande vocazione vitivinicola come quello dolomitico, la cantina Cesconi si configura come una vera e propria azienda familiare, giunta ormai alla quarta generazione. Negli ultimi anni si è gradualmente provveduto alla conversione biologica di tutta l’azienda, iniziando anche a introdurre i principi della biodinamica. Una scelta che intende preservare i valori della sostenibilità ambientale per dare ulteriore impulso al livello qualitativo dei prodotti.

A condurre la serata sarà uno dei titolari dell’azienda, Lorenzo Cesconi, accompagnato dal responsabile commerciale Andrea Piccoli.
Un’occasione unica per sentire direttamente dalla voce dei protagonisti il racconto della filosofia aziendale e per degustare una selezione di vini bianchi, fermi e spumanti.

Questa la sequenza delle degustazioni:

Spumanti
1) Trento DOC Blauwal Brut s.a. (Chardonnay)
2) Trento DOC Blauwal Brut Riserva 2009 (Chardonnay)

Bianchi Fermi
3) Dolomiti IGT Nosiola 2015
4) Dolomiti IGT Olivar 2013 (Pinot Bianco, Chardonnay, Pinot Grigio) 5) Degustazione alla cieca di un vino a sorpresa
6) Trentino DOC Gewürztraminer 2015

Al termine delle degustazioni, come è consuetudine, sarà possibile sperimentare alcune proposte di abbinamento.

L’invito è rivolto a tutti i soci AIS in regola con la quota associativa; sono disponibili max 50 posti. Il contributo per la partecipazione è di 30 euro e comprende il seminario, la degustazione guidata,
la cartellina didattica e la proposta di abbinamento.

Per l’iscrizione sarà sufficiente inviare una e-mail con la manifestazione di interesse all’indirizzo
eventi@ais-sardegna.it, specificando la causale “Cesconi – Sassari”; verrà inviato in risposta un codice di prenotazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione, dato il limitato numero dei posti a disposizione, è possibile contattare la Delegazione di Sassari ai numeri: 347.2264893 – 349.7143127 – 347.0168788.

Hanno letto questo post [ 17 ]