Benvenuto Vermentino 2019

Il 18, 19 e 20 ottobre il centro storico di Olbia ospiterà l’ormai classico appuntamento con Benvenuto Vermentino, manifestazione giunta alla 5a edizione che vede la Delegazione AIS Gallura impegnata in prima fila nelle tre giornate in cui si articola il programma.

Anche quest’anno sarà possibile degustare vini a base vermentino provenienti da Sardegna (Vermentino di Gallura DOCG e Vermentino di Sardegna DOC), Liguria, Toscana e Corsica, oltre a due stuzzicanti novità rappresentate da Provenza e Sud Africa.

Nelle tre giornate sarà possibile partecipare a degustazioni tecniche, seguire conferenze e laboratori, immergersi nella suggestiva atmosfera del centro storico di Olbia per degustare durante lo shopping o per godere la magia del Vermentino abbinato a gustose specialità gastronomiche nelle “isole” predisposte per l’occasione, il tutto con l’accompagnamento musicale di numerosi artisti.

Benvenuto Vermentino è promosso dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna, Promocamera e Comune di Olbia, realizzata in collaborazione con Confcommercio Olbia, Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura DOCG, Associazione Italiana Sommeliers Delegazione Gallura.

Il programma:

Venerdì 18 ottobre:

ore 15.30: degustazione tecnica presso la sala Expo, a cura dei sommelier di AIS Gallura

ore 19: Vermentino shopping night in Corso Umberto I

Sabato 19 ottobre:

ore 10.30: Premio eno-letterario Vermentino

ore 15.30: Wine digital conference presso area Expo

ore 18: degustazione enogastronomica da Via Porto Romano a Piazza Matteotti

Domenica 20 ottobre:

ore 10.30: Sport, musica e Vermentino in piazza Regina Margherita

Hanno letto questo post [ 137 ]