Sabato 10 giugno 2017, con inizio alle ore 10:00, presso le sale del THotel (Via dei Giudicati 66, Cagliari) la Sezione Territoriale AIS Sardegna proporrà ai suoi associati un appuntamento di grande richiamo, dal titolo Miniature d’Oltralpe.
Samuel Cogliati ci condurrà alla scoperta di alcuni piccoli-grandi angoli di Francia, proponendo 12 vini (6 bianchi e 6 rossi) selezionati personalmente che, per sua espressa richiesta, verranno degustati “alla cieca”.
Sabato 10 giugno 2017, con inizio alle ore 10:00, presso le sale del THotel (Via dei Giudicati 66, Cagliari) la Sezione Territoriale AIS Sardegna proporrà ai suoi associati un appuntamento di grande richiamo, dal titolo Miniature d’Oltralpe.
Da sempre, e anche negli ultimi tempi, le varie Delegazioni isolane hanno dato grande risalto al patrimonio vitivinicolo francese, con approfondimenti dedicati agli areali più rinomati come Champagne, Bordeaux, Rodano, Borgogna, Alsazia etc. Ma esiste anche una Francia meno conosciuta e più lontana dai riflettori che però, sotto tutti i punti di vista, è in grado di offrire importanti spunti di interesse e un livello qualitativo di eccellenza assoluta.
E proprio per dare la possibilità ai suoi associati di avere un quadro della produzione enoica transalpina il più possibile completo, AIS Sardegna propone questo imperdibile percorso che si gioverà della presenza di un relatore d’eccezione come Samuel Cogliati. Italo-francese, fondatore della casa editrice Possibilia Editore, scrittore, giornalista e consulente nel mondo del vino, Samuel Cogliati ci condurrà alla scoperta di questi piccoli-grandi angoli di Francia, proponendo anche 12 vini (6 bianchi e 6 rossi) selezionati personalmente che, per sua espressa richiesta, verranno degustati “alla cieca”.
Questo il programma della giornata:
- ore 09:45 registrazione partecipanti
- ore 10:00 inizio lavori – degustazione di 6 etichette
- ore 13:00 pausa pranzo
- ore 14:30 ripresa lavori – degustazione di 6 etichette
- ore 17:30 termine lavori
Posti disponibili 60. Calici in sala.
La quota di partecipazione è stata determinata in € 70,00 che dovrà essere corrisposta a mezzo bonifico bancario su c.c.b. Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT31P0103004801000000295417) indicando nella causale MINIATURE – NOME E COGNOME e DELEGAZIONE. Si precisa che detto importo non comprende il pranzo per il quale si è preferito lasciare libertà di scelta ai soci.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 3 giugno con una mail indirizzata a eventi@ais-sardegna.it indicando in oggetto: iscrizione Miniature d’Oltralpe COGNOME E NOME e Delegazione, cui dovrà allegarsi la ricevuta del bonifico.
L’iscrizione potrà ritenersi perfezionata solo dopo la ricezione di una mail di conferma con indicazione del codice di prenotazione.