Sfumature di Sangiovese

Sfumature di Sangiovese

da | 28 Set, 2021

Dove eravamo rimasti“. Potremmo riprendere così il discorso interrotto nel marzo del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria. Proprio in quel periodo infatti la nostra Delegazione aveva programmato un evento importante che, a causa della pandemia, abbiamo dovuto annullare. Ora che, come tutti speriamo, ci si avvia lentamente alla normalità, abbiamo voluto riprendere l’attività iniziando proprio dalla riprogrammazione di questo evento, come segno di buon augurio. Perciò martedì 19 ottobre alle ore 19:30 vi proproniamo questo interessante incontro di approfondimento sul Sangiovese: uno dei più importanti vitigni italiani, coltivato in molte regioni ma che in Toscana ha la sua culla di elezione. E proprio ad un toscano Doc come Andrea Balleri (miglior sommelier d’Italia 2013), abbiamo affidato il compito di guidarci in questo percorso di approfondimento; forte della sua esperienza di degustatore e della profonda conoscenza della realtà vitivinicola toscana, condurrà i partecipanti in un itinerario teso a svelare le diverse sfumature di questo vitigno e l’intimo legame con la regione Toscana, anche attraverso la degustazione di sette etichette particolarmente rappresentative e di sicuro pregio. Se siete interessati, affrettatevi a formalizzare la vostra iscrizione; i posti disponibili sono solo 35. Di seguito le etichette in degustazione:

Toscana Igp Orlando 2016 – La Guardiola Toscana Igt Montevertine 2016 – Montevertine Chianti Classico Docg San Lorenzo 2016 – Castello di Ama Vino Nobile di Montepulciano Docg Messaggero 2015 – Montemercurio Brunello di Montalcino Docg 2015 – Castello Tricerchi Carmignano Riserva Docg Trefiano 2008 – Capezzana Chianti Classico Docg 1998 – Querciabella

  oristano@ais-sardegna.it348 2887662 Per esigenze organizzative le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 16 ottobre. La quota di iscrizione è stata determinata in € 50,00 per i soci ed € 60,00 per i non soci.

N.B. I partecipanti dovranno dotarsi della valigetta con i bicchieri da degustazione

Avvertenza: l’accesso al seminario sarà consentito soltanto agli iscritti, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, ivi compreso il possesso del Green Pass.  

Hanno letto questo post [ 561 ]