La Delegazione AIS di Sassari prosegue la sua programmazione didattica con un nuovo Corso per Sommelier di 2° livello, con sede a Sassari e Alghero.
Questo modulo del Corso offre ai partecipanti la possibilità di esplorare il mondo della produzione vitivinicola italiana e straniera, con particolare attenzione al legame indissolubile con il territorio. Consente altresì di perfezionare la tecnica della degustazione del vino, determinante per poterne apprezzare ogni sfumatura sensoriale e, in particolare, per esprimere un giudizio sulla sua qualità.
Di seguito riportiamo tutte le informazioni utili per una più compiuta comprensione dei contenuti del corso e delle modalità di iscrizione.
Sede del Corso: Hotel Grazia Deledda, Viale Dante, 47, 07100 Sassari (turno serale Sassari) – Tenute Delogu & Wine resort – Strada Statale 291 della Nurra, 96, 07100 Sassari (turno pomeridiano Alghero)
Inizio lezioni: mercoledì 16 febbraio 2022
Calendario lezioni: vedi allegati
Orario: 15:30 (turno pomeridiano Alghero) – 19:30 (turno serale Sassari)
Percorso didattico: 15 lezioni in aula
Materiale didattico: N. 3 libri di testo editi da AIS e quaderno con le schede per le diverse degustazioni.
Costo: € 600,00
Posti disponibili: max 90
Scadenza: 9 FEBBRAIO 2022
Direttore del Corso: Sommelier Pier Paolo Fiori
Referente: Sommelier Salvatore Circosta – Sommelier Luisa Teatini
Info: sassari@ais-sardegna.it – cell. 347 2264893
Avvertenza: l’accesso alla sede del Corso sarà consentito soltanto agli iscritti, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid ivi compreso il possesso del Green Pass rafforzato detto anche Super Green Pass.
Ai seguenti link è possibile scaricare: