Mandrolisai. Tre uve, un’anima.

Mandrolisai. Tre uve, un’anima.

da | 29 Gen, 2020

Per inaugurare alla grande l’attività nel nuovo anno, la Delegazione AIS di Sassari propone ai suoi associati un interessante incontro dal titolo Mandrolisai.  Tre uve, un’anima”, in programma giovedì 6 febbraio 2020 presso l’Hotel Carlo Felice (Via Carlo Felice 50, Sassari), con inizio alle ore 19:00.
Un territorio e una denominazione assolutamente unici nel panorama enoico isolano, con tanti risvolti ancora da scoprire; un areale collocato nel centro geografico della Sardegna, da sempre apprezzato per la sua particolare vocazione vitivinicola; un disciplinare rigoroso, che prevede, unico in Sardegna, l’impiego congiunto di tre vitigni, “tre uve per una stessa anima”.
Ai Sommelier Daniela Perria, Antonio Massaiu, Giorgio Demuru e Antonio Furesi abbiamo affidato il compito di presentare e degustare sei vini dal carattere identitario e di grande piacevolezza, descrivendoci le peculiarità dei territori di cui sono frutto.
Queste le etichette in degustazione:
Trese 2018 – Cantina Demuru
Parisi 2017 – I Garagisti di Sorgono
Parèda 2016 – Cantina Meana – Terra del Mandrolisai
Lollóre 2015 – Bingiateris
Antiogu 2015 – Fradiles
Kent’annos Gold 2013 – Cantina del Mandrolisai
L’invito è rivolto a tutti i soci AIS in regola con la quota associativa; sono disponibili max 50 posti.
Il contributo per la partecipazione è di 20 euro.
Qualora rimanessero posti disponibili, l’invito potrà essere esteso anche ad ospiti di soci AIS; la quota di partecipazione in questo caso sarà di 30 euro.
Per l’iscrizione sarà sufficiente inviare una e-mail con la propria manifestazione di interesse all’indirizzo eventi@ais-sardegna.it, specificando la causale “Mandrolisai”; verrà inviato in risposta un codice di prenotazione.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la Delegazione di Sassari al numero 3472264893.
Luisa Teatini
Segreteria Eventi