Alba Vitae 2022 – AIS Sardegna al servizio della solidarietà

Alba Vitae 2022 – AIS Sardegna al servizio della solidarietà

da | 18 Nov, 2022

Dopo il successo ottenuto dall’analoga iniziativa nel 2021, anche quest’anno l’Associazione Italiana Sommelier Sardegna (AIS Sardegna) ha deciso di aderire al progetto Alba Vitae. Si tratta di un progetto solidale nato dodici anni fa su iniziativa di AIS Veneto con l’obiettivo di sostenere associazioni benefiche operanti in diversi campi del sociale.

Ogni Associazione regionale aderente ha selezionato un vino che è stato appositamente confezionato in una esclusiva versione magnum. Con l’acquisto di queste bottiglie si potrà supportare in maniera fattiva e tangibile una delle associazioni dedite ad attività benefiche, individuate su base territoriale.
Il vino proposto quest’anno da AIS Sardegna è il Carignano del Sulcis “Rocca Rubia” Riserva 2019 prodotto dalla Cantina Santadi.

Per quanto riguarda il beneficiario, AIS Sardegna in questa edizione ha orientato la sua scelta verso l’Associazione A.S.T.A.F.O.S. Onlus (Associazione Sarda Tutela Assistenza Fanciulli Oncoematologici), nata nel 1992 grazie all’iniziativa di un gruppo di volontari, medici pediatri, infermieri del Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari, con lo scopo di fornire l’assistenza necessaria e un alloggio alle famiglie sottoposte alla sofferenza di un tumore infantile.

Attraverso la Casa di Accoglienza Pediatrica, realizzata a Cagliari nel corso degli anni grazie alle donazioni, l’Associazione A.S.T.A.F.O.S. Onlus è infatti in grado di garantire solidarietà, assistenza e ospitalità gratuita ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Il Progetto Alba Vitae dimostra una volta di più come il vino, oltre a essere un importante veicolo culturale, possa ribadire il suo ruolo sociale facendosi portatore di valori fondanti quali la solidarietà e la partecipazione.
Per sostenere il progetto con l’acquisto dei vini si può accedere al seguente link:
https://www.comunianvini.it/shop/alba-vitae/3721-alba-vitae-sardegna-rocca-rubia-magnum.html?fbclid=IwAR21xjsCZNFIt0uasaP3sxSiqJYchhVK8fe1kbyUxjPZxDjwVv3VZd8hQVk

Hanno letto questo post [ 186 ]